Trofeo Ayrton Senna

 

Si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 dicembre il Trofeo karting Ayrton Senna a Sarno presso il Circuito Internazionale Napoli.

L’edizione 2023 è la ventottesima consecutiva al Circuito Internazionale Napoli dall’8 al 10 dicembre dedicata al campione brasiliano, fra l’altro uno dei maggiori testimonial del karting nel motorsport professionistico. Il “Senna” è l’ultimo evento di una fantastica stagione corse sotto il Vesuvio con ben 11 appuntamenti Karting sempre di altissimo livello tecnico ed organizzativo.trofeo ayrton senna

La gara anno dopo anno consolida la sua specialità, ovvero avvicinare quanto più possibile le case costruttrici ufficiali con tutti i praticanti a qualsiasi livello. Un eccellente B2B da corsa, una formula che solo a Sarno si trova in tutto il panorama motorsport.

Il montepremi della gara quest’anno stimato in oltre 30 mila euro sarà per la maggior parte fornito appunto dalle case costruttrici ufficiali come la BirelArt e la licenziataria Charles Leclerc, CRG, KR, IPK,  Parolin insieme alle aziende Galiffa e Panta, quest’ultima per i carburanti sportivi.

Dal punto di vista della comunicazione sono mesi che l’evento è già annunciato sui canali social del Circuito mentre per le date della gara è prevista la diretta Live Streaming.

La premiazione e la consegna dei numerosissimi premi verrà fatta con la cerimonia dopo gara, domenica 10 di dicembre presso il salone dell’Hotel Saturday nel Circuito, ove verrà di consueto ricordato Antonio Laudato, la cui famiglia presenterà la coppa del vincitore della classifica assoluta.

Racing info su: 28° TROFEO AYRTON SENNA – Circuito Internazionale Napoli
Il Circuito Internazionale Napoli è presente su Fb e su Instagram @circuitonapoli

 

Thanks to:
Ufficio Stampa
Circuito Internazionale Napoli

 

Trofeo Ayrton Senna
Torna su